top of page

Preparati ad essere Medico-Igienistico-Vitale di te stesso!

La vita in salute è armonia psico-fisica e spirituale con se stessi e con l'ambiente.

 

È noto che la vita senza la salute risulta spiacevole e alquanto triste.

 

Solo una grande maturità ed elevazione interiore potrà dare un senso profondo ... di accettazione per una vita vissuta senza salute, sia per motivi patologici acquisiti, genetici e/o traumatici.

 

Sicuramente ed in ogni caso, si potrà acquisire una grande crescita dignitosa per sé e per gli altri, proprio grazie alll'esperienza dettata dalla malattia e dalle sofferenze annesse.

 

Però è altrettanto vero che si può senz'altro realizzare una crescita dignitosa ... specie per chi sta per intraprendere un percorso di cura biologico verso un reale, naturale e sostanziale risanamento che richiederà un "certo impegno" nel tempo.

 

E, proprio per quel "certo impegno" magari realizzato con scienza e coscienza, in ordine ai Princìpi Universali dettati dalla Forza R.E~M. N.U.O.V.I. (Naturale, Universale, Originaria, Vitale Intelligente), si potrà avvalorare il significato e l'efficacia del percorso di cura.

 

Tale "percorso", prima o poi, porterà a una felice risoluzione della malattia accanto al silenzioso apporto educativo e sintonico dell'operatore.

 

Siffatto operatore favorirà a sua volta, in seguito, la non dipendenza del paziente in cura facilitandogli, in tal modo, una maggiore presa di coscienza in relazione alla possibilità di divenire

Medico-Igienistico-Vitale di se stesso.

 

Pertanto risulterà chiaro ed evidente che in quest'ottica è futile prescrivere ed applicare consigli e dettagli minuziosi (presto e subito ...) su come correggere un sintomo o un disturbo se viene successivamente a mancare un substrato di conoscenze e di consapevolezza che possono senz'altro realizzare e favorire il "proposito" di cui sopra.

Prima di considerare la possibilità di essere medici di se stessi, necessariamente occorrerebbe realizzare coscientemente una giusta cura della propria persona in senso globale.

 

Occorre però ricordare che la comune condizione di vita odierna degli esseri umani, in seno alla nostra cosiddetta "civiltà", va contro la stessa vita!

 

Molto spesso, infatti, ci troviamo a dovere affrontare casi difficili da curare e risolvere proprio perché sovente, i soggetti trascurati, spesso sono anche costretti a non prestare nessuna considerazione verso la propria persona: in questi casi regna una certa "anarchia" del loro modo di essere e di gestire la loro esistenza nel quotidiano.

 

Ci sono svariati motivi che implicano tali situazioni.

 

Tra i tanti, elenchiamo:

 

  • sfruttamento, qualitativo e quantitativo, del lavoro in genere;

  • problematiche economiche estreme (tasse, benzina, usura ecc. ...);

  • rassegnazione alle patologie croniche;

  • intossicazioni farmacologiche croniche;

  • uso e abuso di droghe, alcool e sigarette;

  • cambiamenti traumatici di vita familiare;

  • competizione e prevaricazione nei vari campi della vita come ad esempio l'agonismo sportivo, socio-lavorativo, socio-relazionale ecc. ...;

  • problematiche sociali relative all'integrazione degli anziani nel tessuto sociale;

  • problematiche sociali relative all'integrazione degli handicappati di vario genere nel tessuto familiare e sociale;

  • guerre militari e civili;

  • condizionamenti mentali, morali e sociali (politici, religiosi, mass media ecc. ...) e altro ancora ...

 

Infatti, come si può governare la propria salute se non si è in grado di gestire la propria esistenza per i motivi elencati sopra?

Nondimeno, tramite questa pagina, ci rivolgiamo a tutti coloro che in qualche maniera possono ancora esercitare una maggiore attenzione per la salute individuale e dei propri cari.

 

Teniamo a precisare ovviamente che l'invito ad iniziare un percorso per divenire medico di se stesso, non prevede la possibilità di gestire protocolli farmacologici singoli e complessi di sintesi per non favorire dannose complicanze organiche che possono derivare dall'uso e l'abuso dei suddetti protocolli.

 

Pertanto, nell'impellente necessità di dover utilizzare dei farmaci di qualsiasi genere, è bene sempre ricorrere al parere del medico curante.

 

Negli ultimi decenni sono emersi: interessi, attenzioni, movimenti nella popolazione sul “naturale” e non solo in Italia, creando diverse "tendenze" e “mode” per lo più a sfondo commerciale, spesso senza alcun fondamento “formativo” reale sulla possibilità, senza fanatismo alcuno, di poter divenire medici di se stessi fuorviando, in tal modo, il Pensiero Originario Naturo-Vitale R.E~M. che la nostra scuola porta avanti da molto tempo con non poche difficoltà.

In Italia esistono diverse tendenze con disparate opinioni e metodiche che hanno dato origine successivamente alla fondazione di alcune scuole naturopatiche di differenti “modelli” e “correnti”, concorrendo ad alimentare un minestrone di conoscenze le quali comunque risultano senza alcuna relazione tra loro formando un'accozzaglia di nozioni e fantomatici "rimedi terapeutici" per nulla coerenti con le elementari dinamiche della fisiologia umana.

 

Riflettendo bene, secondo l’ottica della Medicina Originaria e Unitaria della Forza R.E~M. Spazio-Vitale, demandare la salute, definitivamente ed in assoluto, ai sistemi di medicina (naturale e/o istituzionale) significa non voler conoscere una parte o tutto di se stessi, dei propri spazi e delle proprie possibilità autocurative insiti nel nostro essere il quale, ricordiamo, risulta sempre interdipendente, coerente e unito con l'ambiente circostante.

 

Questo non significa che non si debba richiedere assistenza e consulenza utilizzando i vari operatori nell'ambito medico e paramedico in generale (naturale e non), specie all'inizio e quando occorre.

 

Tuttavia è essenziale iniziare a prendere coscienza (in autocoscienza) non solo della propria salute corporea, ma di tutto l’essere (corpo, mente e spirito) anche in relazione alla propria individualità e “unicità”, quindi ai propri spazi interiori ed esteriori senza troppi “intermediari …” che, con i loro "pareri" difformi, dissonanti e quindi non relazionati, possono talvolta generare ulteriore confusione e smarrimento ostacolando la possibilità di iniziare a concepire il sogno di divenire Medico-Igienistico-Vitale di se Stessi.

Orientando l’attenzione in tal senso, finalmente sarà possibile avviare un iniziale "percorso progredito" di cura con l'aiuto disponibile dell'operatore professionista, favorendo una maggiore coscienza del proprio corpo e non solo, approdando al gioioso sentiero che porterà alla Via della Comprensione e del Rispetto di se stessi e dei propri Spazi, elevando, così, le proprie vibrazioni energetico-vitali dall’attuale bassa e melmosa consistenza fisico-materiale terrestre e socio-tecnologica a cui siamo tutt’ora assoggettati.

 

Infatti avvertiamo sempre più l’impellente necessità e, in particolar modo, l’urgenza di difendersi dai danni, sempre più crescenti, imposti dal quotidiano e folle sistema di vita socio-lavorativo-familiare ed etico-morale-fatiscente della nostra attuale “handicappata società” cosiddetta civile, riscontrabile in quasi tutto il pianeta ed in particolare negli ambiti delle grandi concentrazioni urbane, tranne qualche rara eccezione in rapida estinzione (come ad esempio alcuni popoli dell’Amazzonia, del Caucaso ecc. …).

 

Ormai l’uomo è giunto ad un punto talmente critico, che il divario tra il modo collettivo di vivere odierno e quello originario “secondo Natura”, ha ormai superato ogni limite e non si può più far finta di niente!

 

Tuttavia un rivoluzionario mutamento INTERIORE globale, interessa attualmente la nostra Umanità.

Una parte di Essa, già da tempo è orientata verso una preminente apertura, una sempre crescente disponibilità all’ascolto e soprattutto una voglia reale di rinnovamento e di trasformazione senza più alcuna perplessità, indugio e paura!

 

Per realizzare la possibilità di essere Medico-Igienistico-Vitale di se Stessi, occorrerà orientare maggiormente l’attenzione verso la Propria indiscussa Unicità (Organico-Spirituale) senza timore alcuno, riscoprendo così l’Antica Primigenia Connessione “Cosmico-Ombellicale” della Forza R.E~M. Vitale Universale e Intelligente del Creato con l'Altissimo Trinitario e tutte le Sue creature, uomo compreso, ritornando bambini nel cuore e proteggendo, così, i princìpi fondamentali della Vita in relazione diretta con:

  • gli elementi-alimenti (sole-luce-calore, terra, aria, acqua…) del nostro ambiente planetario;
     

  • un sistema di vita unitario, naturale, spontaneo e interdipendente tra gli esseri viventi.

 

Il tutto, immerso nella Vita corrente dello spazio-tempo cosmico planetario.

 

Per questo ed altro, abbiamo concepito il Pensiero della “Forza Radio Elettro-Magnetica Vitale Intelligente” per trasmettere al meglio l’importanza, la grandezza e l’Universalità di tale Pensiero.

Una volta acquisita la strutturale conoscenza dei messaggi e la loro profondità con la propria consapevolezza di quanto riportato negli argomenti di questo portale, riguardo la parte pratica applicata in medicina naturale, in particolare nella nell'ambito Psico-Fisico Materiale, possiamo indicarti alcuni libri di testo: “La Medicina Naturale alla portata di tutti”, “La Nuova dietetica” e “Vivi con gli agenti naturali” degli autori predecessori seri e disinteressati nonché igienisti e naturopati più accreditati in questi ultimi decenni, quali Manuel Lezaeta e Luigi Costacurta (vedi “Letture consapevoli”).

 

Vogliamo qui ricordare che una caratteristica fondamentale di Luigi Costacurta fu il profondo desiderio di divulgare l'opportunità, per quanto possibile, di autogestire la propria salute, senza per questo acquisire atteggiamenti di fanatismo attraverso i suddetti testi scientifico-letterari rendendo la lettura comprensibile e quindi alla portata di tutti.

 

Anche il nostro sito prosegue lo stesso princìpio di divulgazione attenta e diretta pur con nuove ed ampliate variabili circa la possibilità di divenire medico di te stesso/a.

 

A tal riguardo questo sito sarà continuamente ampliato e sviluppato con ulteriori scritti ed eventuali interventi video-audio, al fine di fornire una maggiore comprensione e preparazione per intraprendere, finalmente e possibilmente, il percorso totalizzante della comprensione del proprio essere e dell'autocoscienza unitaria della propria salute con tutto l'ambiente cosmico.

 

Riassumendo, può essere utile una più completa ed efficace interpretazione anche dei suddetti libri, partecipando direttamente a:
 

  • dei colloqui, richiesti sulla Medicina della Forza R.E~M. Vitale Universale, svolti dagli esperti autori-operai nell’ambito dell’autocoscienza della Salute con la promozione e la divulgazione attuale della nuovissima letteratura del Pensiero Universale della Forza R.E~M. Vitale (R.E~M.Vi.) per mezzo dell'apertura di un Forum, di contatti e di incontri attraverso seminari itineranti;
     

  • alla consultazione completa e studio gratuito del nostro portale; alla consultazione e studio gratuito del Network;
     

  • all’acquisizione responsabile di poter essere Medico-Igienistico-Vitale di te Stesso;
     

  • alla propria cura individuale prevista fin dall'inizio, previa auto-investigazione fisiologica e somatica.

Il tutto, quindi, finalizzato all’ottenimento della salute globale e non solo, dell’ulteriore elevazione vibratoria dalla bassa densità fisico-materiale-tecnologica a cui siamo sottoposti e quindi alla fruizione della conoscenza e all’acquisizione di una preminente coscienza rivolta all’importanza della stessa “Salute” (con la “S” maiuscola) in ogni ambito socio-lavorativo e familiare con una dignità, un valore personale e collettivo possibilmente da proteggere e promuovere.

 

Inoltre, sempre in riferimento alle materie salutistiche igienistico-biologiche e naturopatiche vitali, i vari “campi pratici di applicazione”, possono fare emergere un’ampliamento circa gli orizzonti sulla Visione Unitaria Interdipendente Psico-Organico-Vitale e spirituale del nostro essere e dell’ambiente circostante nel quale ci si manifesta.

 

Per i medici e i tanti operatori, tale Visione Unitaria potrà anche e, in particolare, migliorare lo studio all’approccio dell’investigazione semeiotica e clinico-igienistico-terapeutica, in relazione alla comprensione della salute e della malattia.

 

Ogni individuo che inizia a prendere coscienza di questo cambiamento, o anche soltanto che ne abbia una minima percezione, se lo desidera, è chiamato ad impegnarsi per quel poco o quel tanto che è in grado di offrire in svariati modi con la propria unicità, colore e particolarità espressiva interiore ed esteriore.

 

Chiunque lo desideri, potrà partecipare assieme a noi, per costruire un sodalizio di sinergie autentiche condividendo le proprie esperienze, dubbi, perplessità, problemi con se stessi e con gli altri.

 

Per facilitare questo sodalizio sinergico, potrai inviare una e_mail qui >>>

 

In conclusione: esplorando senza fretta e con particolare attenzione il presente portale, troverai ulteriori spunti di riferimento sul come partecipare direttamente per contribuire a una maggiore, fattiva, corale cooperazione spirituale e fisica instaurando, possibilmente, un rapporto di Interdipendenza e di guida finalizzati all'avviamento del processo di autocoscienza per iniziare a percorrere il sentiero dell'essere Medico-Igienistico-Vitale di se Stessi.

 

Per ulteriori approfondimenti, consulta la pagina "La possibile salute autogestita".

bottom of page