La possibile Salute Autogestita
Da diversi decenni, pur con tante difficoltà, abbiamo più volte indicato, a tutti coloro che si avvicinavano a sperimentare percorsi naturali di cure secondo l'ottica ispiratrice da noi proposta che è conforme al Pensiero Universale della Vivente e Intelligente Forza R.E~M. Vitale, la possibilità di poter finalmente autogestire, anche tra le mura domestiche, la propria salute in scienza e coscienza.
Già Lezaeta, in Cile nel 1940 con il suo libro "La Medicina Naturale alla portata di tutti", indicava la possibilità di potersi curare autonomamente a casa, magari anche con l'aiuto di familiari e amici, pur tenendo conto che lo stesso Lezaeta non forniva veri e propri protocolli di cura ma, semmai, indicava veri e propri naturali regimi di vita.
In Italia, dagli anni 60' fino agli anni 80' e oltre …, lo stesso Luigi Costacurta, discepolo diretto di Lezaeta e padre della Medicina Naturale in Italia, riprendeva con veemenza il concetto della possibile autogestione della salute mediante l'utilizzo di metodiche naturali (vedi i suoi libri in "bibliografia").
Entrambi esaltavano i principali Valori-Dono relativi alla Conoscenza, all'Impegno, alla Semplicità, al Nutrirsi sano, alla Sperimentazione diretta, al poter condurre una vita il più possibile secondo l'Ordine Naturale concepito, lo stesso Ordine che avrebbe generato, rigenerato e regolato la vita vegetale, animale e umana.
Una parte del pensiero di questi due illustri attori della Medicina Naturale, e di molti altri appartenenti al passato remoto e recente, è il mirabile Frutto ottenuto grazie all'intima ispirazione donata, inconsapevolmente, dalla stessa Fonte del Pensiero Universale della Forza Vitale R.E~M., svelata, rivelata, trasdotta e qui descritta nonché ampliata dalla nostra Scuola. Tale "Fonte", da sempre, riunisce, assembla e chiarifica in un'Unica Proposizione Unitaria correlando tutti i concetti tramandati dagli studiosi naturalisti del passato, potendo evolvere ora in nuove asserzioni che la nostra Scuola di Roma, già in opera dalla fine degli anni 80' in Italia, ha integrato con nuovi studi, approfondimenti e assunti che hanno arricchito, non di poco, il patrimonio spirituale e conoscitivo utile alla formazione delle attuali nuove generazioni di medici, operatori vitalisti e gente comune, grazie al Dono di questa meravigliosa Scienza Naturale della Salute globale di tutti e per tutti.
In tutti questi anni abbiamo notato la grande difficoltà che hanno riscontrato molte persone, pur leggendo i libri di testo da noi proposti, nell'attuare convenientemente i concetti dottrinali e i semplici accorgimenti pratici finalizzati all'autogestione della propria salute.
Questo perché, nella medicina e nella scienza in genere, la cultura dissestante, divisoria, smembrante, analitica, scissa e confusionale, propinata negli ultimi secoli e, in particolare, negli ultimi decenni da una conseguente, errata,
deviante e impropria informazione operata dai Media e volutamente sostenuta da una classe sanitaria di stampo istituzionale, commerciale, materialistico, corporativo e non solo, ha causato e causa tutt'ora un profondo e quanto mai dannoso disorientamento causando profonda ignoranza nella gente circa l'importante e vitale argomento della tutela della naturale salute psicofisica e spirituale, alterando e travisando, non poco, i basilari concetti della mentalità corrente di ogni individuo, allontanandolo sempre più dalla vera e originaria conoscenza delle cose naturali che ne definiscono la Fisiologia nel suo Vitale e Unitario divenire …
Ancora una volta desideriamo invitare coloro che hanno avuto la ventura e la pazienza di leggere i testi trasdotti nel Popolare e gratuito Network del Pensiero Universale che magnifica e caratterizza la Scienza della Vivente Forza R.E~M. Vitale Intelligente, a porre particolare attenzione al quesito che nasce spontaneo: "È possibile autogestire la nostra salute senza presunzione e con naturale semplicità in aderenza alla Volontà dell'Altissimo?" … ... da qui possiamo iniziare ...
A tutti coloro che nel tempo riescono auspicabilmente ad autogestire convenientemente il proprio stato di salute, applicando il Pensiero Universale della Vitale Forza R.E~M., raccomandiamo di poter continuare a prestare il proprio sostegno morale e spirituale, nonché pratico, secondo le proprie attitudini, senza abbandonare quello che è stato iniziato, per continuare liberamente ad accogliere, approfondire e a condividere le conoscenze, l'operato e le esperienze assieme a tutti noi a favore di chiunque si avvicini a questa realtà.
NOTA BENE:
Anche se siamo portatori di un messaggio per la Salute Autogestita, inizialmente consigliamo, a tutti coloro che si avvicinano a questa realtà, di rivolgersi a una guida preparata ed esperta (naturopata, o naturo-vitalista della zona, possibilmente preparata dalla nostra scuola …) che possa fornire elementi per un giusto orientamento pratico nonché per una giusta chiave di lettura interpretativa relativa all'applicazione corretta delle opportune cure suggerite.
Inoltre, a supporto dei Concetti Dottrinali della Scienza Italica relativi al Pensiero della Forza Vitale R.E~M. riportati e illustrati nella rivista "La Vera Chiave della Salute" e nelle newsletter, in particolare consigliamo anche la lettura di due dei testi principali esposti in "bibliografia" all'interno della rivista multimediale: "La Nuova Dietetica" di Luigi Costacurta e "La Medicina Naturale alla portata di tutti" di Manuel Lezaeta Acharan.