top of page

Spigolature sull'Invecchiamento Organico

La Dottrina della Forza R.E~M. illustrata in questo portale, spiega la natura Fisiologica autoregolatoria e riparatoria dell'intero sistema vivente in cui si realizzano le variegate ed indispensabili funzioni biologiche per mezzo delle incessanti, precostituite ed innumerevoli reazioni o processi biochimici enzimatici.

 

Tali processi sono fondamentali perché permettono la quotidiana esistenza di ogni essere vivente.

 

D'altronde gli organismi viventi, uomo compreso, sono sorretti dagli indispensabili processi metabolici (nutrizione ed eliminazione) mediati sempre dalle molecole enzimatiche innescate dall'Equilibrio Termico ad una temperatura fisiologica di 37°.

 

Infatti per tutti i processi metabolici sono necessari gli ENZIMI, sostanze chimico-fisiche di natura proteica, che influenzano la velocità delle reazioni chimiche.

 

Senza di essi i processi metabolici scorrono lentissimi o non avvengono affatto.

 

Tutti gli enzimi sono specifici, agiscono cioè solo per una determinata reazione o per un gruppo di reazioni strettamente affini e pertanto per un corretto funzionamento dell’organismo occorrono migliaia di enzimi diversi.

 

Infatti la sostanza, sulla cui trasformazione l'enzima agisce, è detto substrato.

 

Molti enzimi sono capaci di agire solo su un determinato tipo di substrato, specifico per ognuno di essi alla specifica temperatura corporea di 37° e con un determinato PH.

 

Inoltre un numero variegato di essi agiscono solo in presenza di sostanze dette COENZIMI (le vitamine spesso svolgono la funzione di coenzimi).

 

L'importante esecuzione di tali processi, può essere determinante non solo per la salute in primis, ma conseguentemente può incidere profondamente ed efficacemente anche sulla dinamica dell'Invecchiamento e/o della senescenza cellulare in generale.

 

Fare speculazione traendone eventuali profitti sulla ricerca dell'Immortalità dell'essere da parte di alcuni ricercatori della scienza, può trasformarsi in una "fantomatica", "chimerica" e alquanto "boriosa" attività di studi che non portano da nessuna parte (a parte il guadagno economico e quant'altro).

Secondo il Pensiero Universale che caratterizza il movente della Medicina della Forza R.E.M. Vitale, il concetto relativo al contrasto atto a combattere o rallentare l'invecchiamento corporeo non può assolutamente solo dipendere dalla manipolazione di un qualsivoglia gene del DNA.

 

Ma, se tale concetto relativo all'invecchiamento lo interpretassimo nell'ottica della Biologia e della

Medicina Italica (ispirata dagli antichi medici italici come Alcmeone, Filolao, Empeclode, Democede e Callifonte) che caratterizza il Pensiero R.E.~M. trattato in modo inedito in questo portale, potrebbe addirittura rivoluzionare totalmente l'attuale orientamento della ricerca scientifica verso altri parametri.

 

Risulta chiaro ed evidente che la struttura del DNA come una qualsiasi altra molecola di ogni cellula di ciascun essere vivente di questo pianeta, è in assoluto relazionata nonché interdipendente dall'ambiente in cui si viene a formare e quindi obbedisce completamente all'Ordine dell'attuale Ampiezza della Vivente Forza R.E~M. .

Se l'ecosistema ambientale, da diversi decenni è in una fase di progressivo degrado (per le nefaste attività umane) il problema dell'invecchiamento, come anche quello delle malattie, giammai potrà essere risolvibile, ma anzi provocherà, ahinoi, ulteriori problemi a cascata circa la genesi di molte patologie sempre più incurabili con l'aumento, al contrario, dell'invecchiamento precoce già fin dai primi anni di vita!

 

A cosa serve trovare l'ipotetico "gene della longevità" se poi siamo costretti a vivere in un continuo contesto di inquinamento spirituale e organico con il degrado relativo a cibi, acqua, aria e a tutto l'ambiente circostante, considerando anche i deplorevoli e rovinosi avvenimenti umani: guerre, profitti, speculazioni, egoismi, prevaricazioni, tensioni socio-politiche, familiari, povertà dilagante, stress e quant'altro?

È bene ribadire che noi siamo un tutt'uno con il nostro ambiente circostante: si è creata un'urbanizzazione coatta in continua espansione in tutto il pianeta distruggendo progressivamente, ogni giorno, migliaia di ettari di foreste con tutti gli annessi e connessi.

 

A tutto questo va aggiunta l'estinzione progressiva di molte specie animali causate dall'inquinamento, dallo sfruttamento, dalla caccia spietata e selvaggia.

 

Praticamente, in chiave di lettura ottimistica, è già un miracolo il fatto di poter scrivere questo articolo e, di questo passo, forse poter ancora sperare di mantenerci in salute secondo i Dettami antichi e attuali della Dottrina R.E~M. esposta in questo sito.

Seguendo il Pensiero Universale Unitario esposto negli scritti di questo portale, tutti gli esseri viventi sono ovviamente un tutt'uno con le realtà spazio-cosmiche inerenti alla dimensione materiale in essere.

 

Il Collante che determina questa Titanica Unità Cosmica in cui è immerso il nostro pianeta con i suoi abitanti, è la sottile rete interdipendente "ultraquantica" (immateriale) della Vivente Forza R.E~M. Originaria.

Ben inteso, quando parliamo di questa sottile rete ... della Vivente Forza, non ci riferiamo all'influenza del campo magnetico terrestre che è semplicemente l'effetto vivente del pianeta che vive.

SeInfatti anche i nostri corpi, come quelli degli animali, delle piante e degli agglomerati minerali (rocce e pietre...) naturalmente hanno un loro specifico e differente campo magnetico inerente al loro status, come è giusto che sia per ogni essere vivente di grado e intensità variabile.

Di fatto, "...tali architetture viventi, in assoluto, si rivelano permeate, sorrette e orchestrate in un perenne, intelligente, trasmutante fluire dell'Immanente e Vivente Forza Radio-Magnetica Vitale."

Questa Realtà di Pensiero viene comunemente ignorato o dimenticato, nella comune "caducità" del vivere quotidiano, sovente anche negli operatori professionisti olistici dei vari settori scientifici.

 

Per approfondire, continua qui >>>

bottom of page