top of page

L'Eterna Legge Originaria

"La mente... è come un paracadute, non serve se non si apre"  

 

A. Einstein                      

La Scienza della Medicina Naturale applicata all'ampiezza cosmica della Forza Vitale R.E~M., ivi proposta e divulgata, si fonda sul totale rispetto e contemplazione della verità scientifica e spirituale che è basata unicamente e solamente sull'Originaria Legge Naturale, la quale insegna l'ideale modello di vita eco-fisiologica da raggiungere riguardo alle incidenze sul modo di vivere (modus vivendi et operandi) di tutti gli esseri umani (spirituale e materiale) in seno all'ambiente naturale possibilmente preservato.


La scienza convenzionale, mediante l'O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità) pone l’accento e consiglia circa il ruolo di uno stile di vita corretto: il nostro riferimento verso cui potersi seriamente orientare è unicamente dettato dallo studio dei precetti racchiusi nell'Originaria Legge Naturale dalla quale scaturiscono le variopinte ricchezze della vita, della verità, delle conoscenze superiori e che qui la troviamo unita negli insegnamenti dell'Unico Pensiero Universale, organico e spirituale, della Vivente e Intelligente Forza Vitale R.E~M. .

Ci troviamo qui assieme per iniziare a percorrere questo meraviglioso cammino (corto o lungo che sia) che ci siamo proposti di compiere e che coinvolge il nostro intero Essere fisico (operativo), mentale (conoscitivo) e interiore (contemplativo-spirituale) e con questo facciamo nostre le parole di Gary Snyder: "... Iniziando questo cammino, cominciamo ad imparare un poco delle vie di sempre, che sono fuori della storia, eternamente nuove."

 

Pertanto lo studio di tale argomento non sarà solo uno studio teorico di conoscenza di concetti o assiomi vari ma, se lo desideriamo, potrà coinvolgerci portando a elevare sempre di più la nostra consapevolezza di ciò che realmente siamo in un naturale e creativo contesto ambientale planetario (che l'uomo "civicus" ha già compromesso) che può senz'altro aiutarci ad aprire gli occhi circa gli avvenimenti e gli eventi, anche se a volte sono funesti, che stanno scrivendo la nostra storia umana di questi ultimi tempi.

Tutto ciò in relazione alla nostra e altrui salute auspicando che tutto quello proposto qui, venga accolto con empatico discernimento e senza remore.

In riferimento alla medicina, la salute e la malattia sono la diretta risultante dei nostri atti sottomessi o meno alla Legge Naturale mentre ricordiamo che, al difuori Essa, nessuno può curare nessuno.

                                                                                                    
In tale ottica il medico o l'operatore può senz'altro indirizzare alla cura naturale anche con la propria possibile testimonianza, educando e formando gli ammalati e tutta la gente, ad assumere comportamenti più coerenti all'antica Legge Naturale (Fisiologia) che è già intrisa di Amore e Armonia essendo inscritta già nel nostro stesso Essere.

In definitiva, La Medicina del Pensiero Naturale e Universale che è descritta ampiamente in questo portale, si fonda, quindi, sulla conoscenza, la contemplazione e l'attuazione, spirituale e materiale, delle Leggi Naturali che negli organismi si traduce nel rispetto della loro fisiologia che si attua nella spontanea autogestione della salute, la quale rappresenta il nostro primario obiettivo d'insegnamento da applicare.

🔔

 

Contravvenire alla Legge Naturale cosa comporta?

Tutte le malattie, in generale, che si procurano adottando un "anormale" andamento di vita, possono sparire pian piano solo mediante una salubre e costante condotta di vita, e perciò quello che si fa quotidianamente per migliorare la salute, nello stesso tempo contribuisce ad allontanare le malattie stesse con i relativi disturbi. Lo stesso Manuel Lezaeta Acharan affermava: “L'uomo, abusando del suo libero arbitrio, contravviene generalmente alla Legge Naturale, sanzionando in tal modo la sua vita con dolore e malattie che terminano con la morte prematura e dolorosa”.

Perciò l'uomo, abusando del suo libero arbitrio e contravvenendo in modo variabile alla Legge Naturale (distruzione dell'ambiente vitale e sociale [homo bellicus]) e quindi anche alla sua fisiologia, pregiudica in modo indicibile la sua vita procurandosi: dolori, malattie, sofferenza e disagio che poi termina con la morte prematura dell'individuo.

È anche vero che la vita dell'uomo di oggi (homo civicus), avendo subìto la degenerazione del suo istinto naturale di prevenzione e conservazione della vita, ha smarrito l'indispensabile riferimento della Direttrice Legge Naturale sviluppando, invece, a causa dell'imitazione degli errori del suo simile, una graduale e progressiva degenerazione del suo modus operandi (cattiva alimentazione, stress, pessima condotta di vita, fumo, alcool, eccitanti, droghe ecc. ecc.) violando e violentando sempre di più la sua delicata e, nello stesso tempo, duttile fisiologia corporea.

Occorre urgentemente prendere coscienza che il decadimento ambientale a cui siamo soggetti è dato unicamente dall'inquinamento spirituale e quindi da cattive scelte dettate dal potere, dal business economico e da illogiche e devastanti insensatezze che generano solo male, malessere e calamità coinvolgendo gli stessi abitanti di questo pianeta assieme a tutto l'ambiente vitale (la struttura del geoide, la flora, la fauna, l'aria, l'acqua, lo stesso cibo che mangiamo ecc. ...).

A questo punto della nostra disamina è necessario porre l'attenzione sul concetto di irreversibilità o reversibilità di un processo di decadimento ambientale, voluto dagli uomini di potere ..., a cui stiamo assistendo ormai da molti anni e a cui siamo sottoposti con l'intera fisiologia del nostro corpo, flora e fauna compresi; visto come stanno le cose, si comprende bene che lo squilibrio tra salute e malattia può evolvere verso un ulteriore e sostanziale peggioramento che può portare, oltre alle malattie acquisite indotte dal progressivo deficit immunitario, ad alterazioni genetiche che né gli scienziati né le organizzazioni sanitarie o associazioni mediche e quant'altro, potranno mai radicalmente risolvere.

Questa è un'evidente realtà a cui noi non possiamo chiudere gli occhi, né far finta di niente anche perché a peggiorare le cose sono le continue modificazioni ... a danno degli alimenti di cui i supermercati di tutto il mondo ne sono ormai pieni (vedi qui »»»).

Tuttavia noi oggi siamo qui per organizzare e indirizzare chiunque (famiglie comprese) abbia il desiderio di comprendere e superare, per quanto possibile, i difficili momenti durante il corso della malattia, con annesse sofferenze, mediante lo studio e l'osservanza dell'Ordinante Legge Naturale dalla quale scaturisce la Scienza della Vita e della Salute (che si studia principalmente mediante l'Originaria Medicina Naturo-Vitale R.E~M.).

La scienza può essere ancora credibile se gli studiosi riescono ad accogliere la realtà secondo cui l'Originaria Legge Naturale, ubicata nell'intera Creazione con le sue Forme viventi, non può essere modificata né alterata in quanto deriva direttamente dall'Unitario Principio Universale provienente dal Disegno Originario Creativo (D.O.C.) (Concetto Creativo di Causalità).

 

In questo modo tale "Originaria Legge Naturale", essendo il nostro fondamentale orientamento, non può che essere Lineare e Coerente anche nella nostra universale dimensione materiale a patto che non sia manipolata in nessun modo.

Inoltre, sappiamo che la stessa Legge Naturale è, a sua volta, governata dai Dettami delle Leggi Spirituali donati, per noi, dall'Altissimo il nostro Autore Onnisciente al Quale siamo infinitamente grati.


La Legge Naturale (la Cornice) governa e sovrintende la realtà dimensionale della natura materiale, mentre le Leggi Spirituali, intrise di "Amore" (il Quadro), governano e sovrintendono la realtà intima e multidimensionale della Natura Spirituale sia negli uomini, sia in tutte le creature coerenti e innocenti.

Solo così tutti gli esseri viventi possono vivere in armonia e in comunione con le Leggi Naturali e quindi con tutta la Creazione (Matrimonio indissolubile = non più diviso).

Concludendo con le parole del dott. E. Leonardi: "È già ora che volgiamo gli occhi verso l'immensa chiarezza di tutto il Creato ...", non ci stancheremo mai di ripetere che l'intero corpo della Materia Medica non può ignorare, nel modo più assoluto, che il corpo umano e tutti i corpi biologici in natura vivono, dall'origine della loro formazione, sotto l'immutabile Precostituito Ordine Cosmico che è dato, appunto, dal D.O.C. (Disegno Originario Creativo).

Questo è valido anche se oggi viviamo in un'epoca di forte sviluppo socio-tecnologico e sarà bene sottolineare ricordando che non potremo mai sostituire l'Antico Ordine Cosmico con modificazioni artificiose e prettamente tecnologiche, né tantomeno sarà possibile modificare e alterare a piacimento il corso naturale degli eventi biologici e planetari modificando le intime strutture primarie (nanotecnologie) senza subirne le dannose conseguenze.

Per tutti è urgente riconoscere l'intrinseco valore del D.O.C. perché attraverso di Esso, potremo ben comprendere ciò che anima ogni creatura di questo mondo, ossia la Vivente Forza Vitale R.E.~M. che se assecondata e rispettata nei suoi Princìpi Fisiologici, ristabilisce la salute collocando, naturalmente, il corpo nel suo Equilibrio Termico tra le temperature interna ed esterna del corpo e con esso, il metabolismo (nutrizione ed eliminazione) (M. Lezaeta).

Fine prima parte

bottom of page