L'essenza della Forza R.E.M. Vitale
Il Pastore errante della medicina e della vita si chiede: è possibile che la scienza della medicina possa un giorno sposare completamente la Forza naturale R.E~M. Vitale e riconoscere i suoi princìpi e postulati e poi metterli in pratica nel quotidiano, nella verità, nella lealtà e nella semplicità? ...
Risposta: NO, per i tempi di oggi e per libere scelte incoscienti, non è possibile ancora se non per pochi!
Tuttavia, in questo nostro tempo, serviva ed era necessario un sito che parlasse globalmente in maniera semplice e duttile sulla realtà che si cela dietro ogni manifestazione di vita in tutti i regni viventi.
Serviva una semplice, pratica e naturale interazione tra l'uomo e il Creato, una "traduzione" in termini umani della Forza ... che regge l'intero Universo!
Serviva una comprensione più ampia che aprisse nuovi orizzonti e nuovi spazi nel grado di conoscenza interiore ed esteriore dell'essere umano ...
Serviva uno squarcio di speranza, di conforto, di riferimento ... anche nell'universo della medicina e della salute soprattutto di "Ordine" nel divenire della vita di ogni creatura ... al di là di ogni convenzione umana.
Tuttavia avevamo, già da tempo, in serbo l'Idea di realizzare uno spazio particolare di studio, confronto, informazione e formazione nonché ricerca sulla vasta tematica relativa alla Medicina Naturo-Vitale e di conseguenza, alla Salute nel senso globale del termine, di tutta l'umanità.
In molti anni infatti, abbiamo ricevuto innumerevoli inviti a realizzare un sito specifico anche dai diversi pazienti curati e amici.
Quindi l'Idea è stata, nel tempo, sostanziata.
In seguito dovevamo costruire il Progetto rendendolo visibile e alla portata di tutti.
Occorreva, perciò, sintetizzare, per quanto possibile, i concetti e l'argomentario non sempre semplici da tradurre e trasmettere con "agevoli" espressioni letterarie.
Era necessario rendere agevole il presente Progetto-sito, dalla persona meno preparata a quella più erudita, fino ad arrivare allo studioso-scienziato.
Ci rendiamo conto che forse non siamo riusciti appieno a fornire uno strumento perfetto, ma sicuramente abbiamo reso la tematica trattata, più leggibile e duttile, adattando le infinite terminologie biologico-scientifiche per la maggior parte dei lettori.
Quindi, dopo aver steso il Progetto, siamo passati alla Realizzazione mettendo finalmente in opera il portale della Forza R.E~M. Vitale, con continui aggiornamenti e aggiunte di materiale video, audio, testuale e fotografico.
Ovviamente sappiamo che non potremmo mai raggiungere la completezza assoluta del vasto ed infinito tema trattato, tuttavia possiamo sicuramente fornire degli ottimi spunti (speriamo) per iniziare a favorire una maggiore presa di coscienza sull'Universo della salute e sulla Forza Vitale che anima e governa il divenire di ogni cosa esistente.