top of page

 

"Cosa significa, concettualmente, la parola «scientifico»?

Il termine «scientifico», secondo scienza, coscienza e verità ...

rappresenta tutto ciò che è conforme e attinente alle Originarie Leggi di Natura

con i loro relativi e vitali processi Fisiologici".

                                                                            H.H.

Caro visitatore, grazie di essere qui.

 

Avvertiamo più che mai la necessità di migliorare la qualità della nostra vita, in particolar modo quella vissuta nelle grandi concentrazioni urbane.

 

Urge diminuire o addirittura interrompere il divario che si è creato tra il modo artificioso di sopravvivere obbedendo ciecamente al modello stereotipo e illusorio imposto dal progresso socio-tecnologico e quello invece stabilito dalle semplici Leggi Naturali!

 

Pertanto occorre un intervento profondo per risvegliare la consapevolezza che favorisce e custodisce i fondamentali Princìpi Spirituali e Naturali che governano la vita e la salute.

 

A tal fine, ci siamo uniti già da tempo per realizzare la tutela e la difesa della salute dell'uomo e dell'ambiente naturale, secondo i princìpi delle leggi bio-fisiologiche in ordine alla Naturale Forza R.E~M. Originaria che è, nello stesso tempo, Vitale e Intelligente.

 

La sensazione di stato di benessere, per quanto concerne la salute, è ormai un privilegio di pochi ...!

 

Si può intervenire?

 

Sì, dice l'Ateneo Itinerante di Medicina Naturo-Igienico-Vitale del medico Ettore e del chimico-nutrizionista Francesco Hyeraci i quali, in questi decenni, hanno già tenuto corsi e conferenze su temi inerenti il ripristino della "Salute alla portata di tutti", svolti anche presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza".

 

Durante la loro opera, per mezzo dei Princìpi in seno alla Forza Vitale R.E~M. e alla Dottrina Termica, si sono potute risolvere, con l'indispensabile collaborazione e fede dei pazienti, numerose loro patologie di vario tipo e calibro essendo stati, inizialmente, sottoposti a vere e proprie terapie naturali con l'obiettivo di poter autogestire, in futuro, la propria salute.

 

Infatti gli stessi pazienti, divenuti anche amici, sono stati messi in condizione di iniziare semplicemente a essere indipendenti nel gestire la loro salute (autogestione), lontano dall'uso continuo dei farmaci e dalle malsane abitudini alimentari e quant'altro. (vedi il menù "Conoscenza applicativa" all'interno del Portale ...).

 

Il tutto, ispirandosi alle Leggi Spirituali e Naturali da cui deriva la Dottrina della Sapiente e Originaria Forza Vitale R.E~M. .

⭐️

Questo portale è realizzato per coloro che non solo leggono, ma che desiderano sperimentare, nel quotidiano, i dettami fisiologici al fine di ottenere un netto miglioramento della salute psico-organica.

 

Desideriamo ricordare che qualunque sia il motivo che ti induce a richiedere un contatto, per noi non è assolutamente un "disturbo" in quanto siamo disponibili all'assistenza diretta, per chiunque ha la necessità di ricevere una giusta e coerente interpretazione su ciò che si tratta e si applica con la nostra attività che si avvale di questo Portale che è dedicato solo a coloro che richiederanno l'accesso privato per divenire membri attivi al fine di permettere la consultazione completa del portale che si trasformerà quindi in uno strumento di conoscenza, sostegno, aiuto e fattiva condivisione.

Per un primo approccio sulla materia della Medicina Naturo-Igienico-Vitale della Vivente Forza R.E~M., ti invitiamo a richiedere un primo incontro gratuito dal vivo per conoscerci e poterti presentare gli obiettivi del nostro Ateneo e condividere, eventualmente, i tuoi problemi di salute (psico-fisica) con noi.

L'ideatore, assieme agli autori di questo sito, ha voluto evidenziare il rapporto storico-sentimentale e professionale dell'amabile professore Luigi Costacurta, antesignano e amico dello stesso E. Hyeraci il quale fu suo allievo dal 1977 in poi …

L. Costacurta fu una figura importante e unica come scienziato, professore e coraggioso pioniere nonché  portatore di un messaggio riguardante le Scienze Igienistico-Naturali e Naturopatiche.

 

Egli, dopo Manuel Lezaeta, fu l'iridologo nonché l'innovatore fisiologo circa il concetto dottrinario relativo all’Equilibiro Termico, tra le temperature interna ed esterna del corpo, inserito nel princìpio Unitario del complesso Organico-Vtale relativo alla Forza Vitale del sistema "uomo".

 

I concetti dottrinari furono dal Costacurta divulgati in Italia, in Europa e nel mondo, prendendo, in origine, l'insegnamento dal libro “La Medicina Naturale alla portata di tutti” (attualmente disponibile in italiano) dello studioso e ricercatore cileno: Manuel Lezaeta Acharan dal quale lo stesso Costacurta, ne ereditò l’intera esperienza essendo stato suo diretto discepolo.

L. Costacurta fu promotore delle Scienze Igienistiche Naturali autogestite con un seguito di numerose persone risanate dai molteplici episodi di malattie più o meno gravi che ricevettero le sue attenzioni e cure.

bottom of page