

![]() | ![]() |
|---|---|
![]() | ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
La Forza Radio Elettro~Magnetica (R.E~M.)
Vitale Universale
a cura del Dipartimento studi, ricerche e testimonianze della Vivente Forza Vitale R.E~M. Universale

"Quando il fatto si innalza e si contrappone ad una teoria regnante, si deve prescindere da essa, anche se è appoggiata e sostenuta da nomi famosi."
Claude Bernard
Una riflessione ...
In Molti vanno alla ricerca di rimedi naturali e di sintesi per risolvere i propri disturbi fisici, psicoemotivi e spirituali; ciò potrebbe forse andar bene... (!?).
Ma occorre saper "Discernere", "Apprendere", e "Comprendere" quelle Letture depositarie dei Messaggi Universali, i quali governano la Vita e che ogni giorno si rivelano
dentro e fuori di noi.
Tutto ciò per ampliare e sviluppare sempre di più gli orizzonti "dell'Individuale Consapevolezza Interiore": questo è già un "Rimedio Universale Determinante" per la salute spirituale, emotiva e fisica di ogni essere umano.
(...)

⭐️
Nonostante l'inquinamento e il conseguente decadimento ambientale, l'indiscussa realtà dei fatti circa il recupero della salute conferma, attualmente come nel passato, tutti i contenuti fisiologici e concettuali descritti in questo sito.
Quando parliamo di "realtà dei fatti", ci riferiamo all'immenso potenziale della Forza R.E~M. Vitale circa la possibilità terapeutica di risanamento che può essere, a secondo dei casi, parziale o totale; provare per credere!
In oltre trent'anni di lavoro, abbiamo constatato il reale potenziale umano di recupero della salute, parziale o totale che sia (a seconda delle costituzioni), di codesta Forza Radio-Magnetica Vitale.

Il metodo naturale di Medicina, tramandato direttamente alla nostra Scuola Nazionale dal padre della medicina naturale in Italia: prof. Luigi Costacurta, insegna come gestire al meglio il potenziale della Forza R.E~M. Vitale nella propria vita quotidiana per mezzo dell'Equilibrio Termico tra le temperature interna ed esterna del corpo, attraverso l'attuazione delle pratiche Igienistico-Vitali, nutrizionali e altro ancora.
"In tutti i mondi la Forza Radio Elettro-Magnetica Universale che é Vitale per ogni creatura vivente, rappresenta l'unico motore che permette, agli Elementi-Alimenti (terra, aria, acqua, sole-luce...) di rinnovarsi e a tutti gli esseri viventi (vegetale, animale e umano), di vivere e manifestarsi continuamente senza sosta".
Possiamo ritenere la Forza R.E~M. (Radio Elettro-Magnetica) Vitale, come l'Originario respiro di Vita che s'irradia in tutti i mondi dell'Universo.
Essa rappresenta il "motore" della nostra vita ...!
Questa Forza immateriale, impalpabile e non facilmente misurabile, é il Principio assoluto, ordinatore e animatore nonché unificatore e disgregatore di ogni elemento esistente nell'Universo.

Pertanto, in particolare nella gestione della salute e della malattia, questo enorme potenziale, se riconosciuto, rispettato e valorizzato, può aiutare variabilmente a determinare quell'equilibrio dinamico che realizza, ove possibile, la salute nelle persone e che nella scienza medica è denominata Omeostasi.
Occorre anche considerare che i farmaci, in uso e in abuso, vanno, nel tempo, a destabilizzare quasi sempre il profondo equilibrio omeostatico anatomo-funzionale dell'organismo umano ... (ad esempio l'uso e l'abuso di alcuni farmaci come gli antibiotici "fai da te" nelle famiglie).
Tuttavia, ove è possibile, applicando le terapie consone alle leggi dell'Ordine Naturale in coerenza con la bio-magnitudo della Forza R.E~M. Vitale, possiamo ripristinare la salute organica considerando la soggettiva variabilità di ogni persona che, in natura, è connessa anche alle specifiche condizioni genetico-ereditarie.
Comunque è importante sottolineare, senza nulla togliere all'attività del medico o dell'operatore, che il buon risultato di ogni "cura" non è soltanto raggiunto dal loro operato, buono o discreto che sia, ma è raggiunto anche e soprattutto dal giusto impegno di chi si cura, rispettando l'Ordine Naturale dell'Organica Forza R.E~M. Vitale, pur considerando che spesso si applicano metodiche curative invadenti non sempre rispettose della delicata fisiologia umana e che quindi possono interferire sull'esito positivo della cura stessa.
Tuttavia, pur accertando l'enorme possibilità inconfutabile di risanamento e di miglioramento, secondo le costituzioni, anche nelle malattie più gravi, (... e questa è già una buona notizia!) occorre chiarire che non vengono qui fatte promesse o create illusioni circa il buon esito, proprio perchè, in un certo senso, è indipendente dalla "capacità" medica personale o dell'operatore stesso, (salvo cattive metodiche curative...) nel senso che il vero "motore" della vita (la Forza Radio~Elettromagnetica Vitale [R.E~M.]) stabilisce, eventualmente, il reale opportuno risanamento ... in base al rispetto e all'osservazione quotidiana della Fisiologia Organica la quale, ricordiamolo, è sempre condizionata dalla predisposizione genetica del soggetto. (vedi qui >>>).
È giusto ribadire infine che per un ulteriore buon esito, il medico o l'operatore "congiunto", ossia colui o colei che si sintonizza connettendosi con l'Ordine naturale della Forza R.E~M. Vitale, darà una cura specifica (secondo fisiologia) che dovrà comunque essere correttamente interpretata ed eseguita dal paziente.
Pertanto desideriamo sottolineare che, in natura, i "meriti" di ogni guarigione attraverso l'applicazione della Forza R.E~M. Vitale, anche con l'aiuto dell'uomo, andrebbero dati esclusivamente ed in assoluto ad Essa.
Pertanto è tale Forza che risana e ripristina la normalità organica funzionale essendo portatrice, ove possibile, dell'Ordine anatomo-funzionale Originario.

🔔
Il dott. Pier Winter scriveva: "non esiste una dottrina nella medicina convenzionale, ma esistono solo innumerevoli conoscenze, però non relazionate ...!"
L'illuminante Pensiero Universale che racchiude la conoscenza dei precetti spirituali e delle leggi naturali (della Creazione) che a loro volta si relazionano in un continuum unitario (naturale e sovrannaturale), si riferisce, nel nostro caso, alla Medicina Naturale arricchendola, non poco, di ulteriori conoscenze che migliorano e rafforzano la consapevolezza di ciò che occorre acquisire riguardo la gestione e il mantenimento della propria salute spirituale e organica.
Questo nobile intento sugella il grande lavoro svolto già, a suo tempo, dagli autori e dai ricercatori del passato recente e remoto.
In virtù di ciò, tutto quanto descritto in questo portale riguardo ai concetti, postulati e princìpi rappresenta una conoscenza teorico-pratica unitaria e relazionata, supportata appunto dall'esperienza tramandata dai predecessori, da Luigi Costacurta, dagli attuali operatori medico-igienisti, da diversi naturopati non medici che sono coerenti con la nostra Scuola Italica della Medicina Naturo-Vitalista sita a Roma assieme all'Accademia Igienistico-Naturale ubicata a Trento.
Pertanto, aggiungiamo ora alcuni fondamentali postulati che caratterizzano la Medicina della Forza R.E~M. N.U.O.V.I. (Naturale, Universale, Originaria, Vitale, Intelligente) i quali aiutano a favorire e promuovere il percorso delle azioni fisiologiche del sistema organico umano:
-
Primo - L'uomo, con tutto ciò che esiste, è stato ed è governato dall'Ordine Naturale, Ambientale e Organico della Forza R.E~M. Vitale: la sua salute dipende anche dal riconoscimento, dalla conoscenza e dall'applicazione di Tale Ordine.
-
Secondo - Per ogni manifestazione patologica, qualunque essa sia, occorre sempre necessariamente curare il corpo intero che è malato.
-
Terzo - Conseguentemente, si cura la specifica malattia d'organo.
-
Quarto - Le malattie non sono perfìdie del corpo o accidentali aggressioni del mondo micro-organico, esse si fabbricano con le cattive abitudini, con i nostri errori dietetici e le nostre quotidiane infrazioni fisiologiche generando alterazioni dell'intera economia organico-vitale a carico della: Digestione, Assimilazione, Evacuazione, Respirazione, Eliminazione e Circolazione; tutto ciò provoca lo Squilibrio Termico tra le due temperature interna ed esterna del corpo generando malattie.
-
Quinto - La salute si costruisce giorno per giorno senza "estremismi" ed "esaltazioni" attraverso il rispetto e l'osservanza principalmente della Fisiologia della Nutrizione e dall'uso intelligente degli Elementi-Alimenti (acqua, terra, aria, sole: luce e calore) e dal fisiologico movimento e giusto riposo... e mediante la cura naturale e intelligente del nostro corpo.
-
Sesto - "Cura naturale totale" significa: "bonifica integrale del terreno organico" - umori circolanti, tessuti cellulari: Equilibrio Termico tra le temperature interna ed esterna del corpo - da cui dipende tutta l'Omeostasi Biologica del sistema: gastro-entero-colico, sistema circolatorio, sistema nervoso, quello endocrino e immunitario.
-
Settimo - Esistono malattie locali sempre quando l'organismo umano è totalmente ammalato, quale che sia il settore in cui la malattia locale è venuta a manifestarsi.
-
Ottavo - Conseguentemente, al di là della causa, dei sintomi e dei segni locali (che in genere evidenziano le flogosi o infiammazioni organiche), c'è sempre il "malato" nella sua interezza che evidenzia sempre una "corruzione umorale" che a sua volta provoca un rallentamento della circolazione sanguigna con una diminuzione della stessa nel letto capillare muscolo-cutaneo (circolazione esterna); inoltre, a questa impurità generale del sangue, si aggiunge una variabile irritazione del sistema nervoso vegetativo e centrale.
-
Nono - Per ripristinare la "normalità organica", occorre ripristinare la fisiologia della nutrizione, ossigenare il sangue, rendere più efficienti le nostre vie eliminatrici (emuntori) e, in particolare, aprire le vie di distribuzione del sangue: "i Capillari", mediante il riassetto Fisiologico del dinamico Equilibrio Termico tra le due temperature interna ed esterna del corpo che è di 37° c.a. .
-
Decimo - Occorre, quindi, depurare, ossigenare e rigenerare il sangue attraverso la liberazione e la canalizzazione della Sorgiva Forza R.E~M. Vitale in modo che la Sua onda vivificante inondi ogni neuro-cellula e ogni cellula (10.000.000.000.000 di cellule vitali) del nostro corpo; questa funzione viene svolta esclusivamente dalla vastissima rete dei capillari sanguigni in equilibrio idraulico tra l'interno e l'esterno del corpo che realizza, appunto, il principio fisiologico-concettuale dell'Equilibrio Termico (vedi il libro proposto dalla nostra Scuola: "La Medicina Naturale alla portata di tutti" di Manuel Lezaeta Acharan).

-
Undicesimo - Il nostro corpo contiene più o meno una superfice vivente di 200 ettari, nutrita e vivificata, dunque, da capillari sanguigni e dalla circolazione umorale extracellulare.
-
Dodicesimo - In generale, la salute o la malattia a livello organico, dipendono dunque dalla relazione reciproca tra lo stomaco, l'entero-colon e il sangue con il sistema endocrino, respiratorio e i tessuti cellulari viventi con il tessuto nervoso.
-
Tredicesimo - Con l'unica insostituibile Forza R.E~M. Vitale, le cure naturali e costituzionali tendono ad un solo scopo: risvegliare le vie dell'auto-risanamento, mettere, per quanto possibile, in funzione tutti i mirabili meccanismi che presiedono al mantenimento della nostra stabilità organica, (omeostasi tellurico-biologica) del sistema nervoso, endocrino e immunitario, per mezzo dell'Equilibrio Termico tra le temperature interna ed esterna del corpo.
-
Qattordicesimo - In definitiva, quando si manifesta un po' di Forza R.E~M. Vitale nel corpo, la natura organica di esso esprime il suo risanamento unicamente attraverso il Fisiologico Equilibrio Termico qualunque sia la cura attuata, anche se spesso non c'è consapevolezza di questo fenomeno di ordine "naturale" da parte dell'operatore e del paziente a dimostrazione che la Forza R.E~M. è sempre e ovunque silenziosamente presente.
-
Quindicesimo - Il concetto di "salute" include necessariamente la possibilità di autogestire la propria salute riconoscendo e applicando i reali dettami fisiologici del nostro corpo che sono conformi alla Verità espressa nel perfetto equilibrio delle Originari Leggi Naturali; la conoscenza e le applicazioni delle Originari Leggi Naturali, a loro volta, sono dipendenti dagli Universali Insegnamenti Spirituali dettati principalmente nel Vangelo di cui, a questo punto, non si può più fare a meno per l'intera umanità.
-
Sedicesimo - Nell'ambiente terrestre così decaduto, a causa delle cattive scelte umane ..., le malattie sono generate dal "male" che imperversa nel mondo; lo "stesso male" esiste nel mondo perché "causalmente" sono ignorati i Valori Spirituali e quindi calpestate le Originari Leggi Naturali! (OGM, inquinamento radioattivo ad ampio spettro, inquinamento organico-ambientale diffuso ecc. ecc. ...)

Riassumendo, il detto ippocratico afferma:
"Vis Medicatrix Naturae (la Forza medicatrice della Natura) enuncia che é la Natura che cura, se assecondata nelle sue Leggi ..."
... e noi inoltre aggiungiamo che: "La Forza della Natura (Forza R.E~M. Vitale) é il primo Medico e l'uomo é, potenzialmente, il suo buon collaboratore".







