top of page

Il Dono della Vita

Molti medici, tecnici, operatori e gente comune, ci hanno posto alcune domande circa l'utilità che si può trarre dagli scritti contenuti in questo portale e, soprattutto, a chi sono indirizzati?

 

Come già evidenziato nella "Presentazione" e in "Obiettivi e finalità", l'argomento trattato, relativo alla Dottrina della Vivente e Unitaria Forza R.E~M. Vitale, si collega molto a ciò che Ippocrate, già più di 2.000 anni fa, aveva espresso circa l'esistenza della Forza Vitale, come Elemento Creaturale di Base essenziale per il divenire organico della stessa Vita, nelle Forme viventi, manifestata nella Creazione di questa dimensione materiale: un Valore assolutamente Unico.

Un argomento di siffatta portata, attualmente unico nel suo genere, storicamente poco o per nulla "trattato" ed "evidenziato" nell'ambito della Biologia, della Fisiologia e della Medicina, nonostante la sua Suprema importanza, non può che essere destinato all'intera umanità come la riscoperta, anche per noi che scriviamo e applichiamo, di un "Dono-Rivelazione".

È sempre più auspicabile che tale "Dono", in scienza e coscienza, possa dare un considerevole impulso verso una nuova chiave di lettura che riguarda in particolare la Genesi della Vita Umana, la Salute e la Vita biologica in genere, in relazione all'ambiente naturale con le sue molteplici Manifestazioni Vitali le quali si esprimono attraverso la stessa Originaria Forza Vitale R.E~M. .

 

Considerando tutto ciò, riflettiamo: possiamo oggi considerarci "soddisfatti" della situazione sanitaria dell'intera comunità umana e particolarmente nei paesi dove è avanzato lo sviluppo socio-economico e tecnologico?

 

In aggiunta, rispetto all'immensa mole delle scoperte fatte in campo medico-biologico e a ciò che abbiamo appreso quanto a diagnosi e terapia di una moltitudine di malattie che si manifestano deteriorandoci, possiamo affermare che la salute umana, nel mondo, sia allo stesso modo migliorata nonostante la concomitanza dell'enorme disponibilità dei farmaci atti ad alleviare le stesse malattie?

 

Decisamente: considerando la decaduta realtà di oggi, la risposta che possiamo dare sotto molti aspetti, è senz'altro NO!!

 

Diciamo che, nonostante i considerevoli progressi nel campo delle scienze tecnologiche e chirurgiche, l'umanità non è mai stata così penalizzata dalle malattie!

 

Nei mondi cosiddetti "civilizzati", una persona su due muore di malattie cardiache e una persona su tre di cancro!

 

Ci sono al mondo circa 160.000.000 di persone che soffrono di diabete con l'immancabile flogosi del sistema gastro-entero-colico (cronica febbre interna): ogni 20 secondi, nel mondo, c'è chi muore, per così dire, di diabete.

 

In Europa, una persona su quattro, soffre di malattie reumatiche e più di 5.000.000 di italiani, sono affetti da osteoporosi e, proprio nel Paese del "bel sole", il 26,1% della popolazione si espone ai raggi solari fotonici (ricordiamo: Fonte primaria della Forza Vitale R.E~M.) solo per pochi minuti al giorno indebolendo il corpo nella sua totalità e quindi la densità minerale delle ossa le quali, per fissare il calcio, hanno bisogno, oltre che di magnesio, della produzione della vitamina D che le rende più forti e resistenti, assieme all'indispensabile esercizio fisico muscolare con un appropriato e naturale sistema nutrizionale nella giusta quantità e qualità dei bio-alimenti necessari ...

 

Secondo la statistica fornita dall'Università di Medicina di Milano, si calcola, in Italia, che vi siano 7.000.000 di persone affette da asma, enfisema polmonare e bronchite cronica con un aumento vertiginoso di 300.000 nuovi casi all'anno!

 

Centinaia di milioni di persone nel mondo, soffrono di depressione con stima in vertiginoso aumento!

 

Il 40% della popolazione adulta italiana (circa 22.000.000 di persone), risulta in sovrappeso e inoltre più di 40.000.000 di persone nel mondo, oggi coinvivono con la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) e inoltre, con un numero in vertiginosa crescita di malattie autoimmuni ormai evidenti in tutto il pianeta! Il tutto (guarda caso ...) in concomitanza con il drammatico aumento dell'inquinamento ambientale e alimentare.

 

Secondo il Pensiero Universale della Vivente Unitaria Forza Vitale R.E~M. che caratterizza la Medicina Naturo-Igienico-Vitale (espressa in questo Network, nei testi in "bibliografia" e negli scritti dei documenti inediti trasmessi ai gruppi dal nostro Ateneo Italico) si afferma che ogni malattia specifica si stabilisce in un corpo già organicamente malato.

 

Invero, in un corpo affetto da artrite o da AIDS o da malattia cardiaca o alterazione glicemica ecc., non è ovviamente un solo organo ad esserne compromesso, ma è l'intero sistema portante a rendere, predisporre e sostenere la specifica manifestazione patologica e quindi la malattia in essere ...

 

Il tutto si relaziona, che lo si sappia oppure no, all'alterata conduzione circa le abitudini malsane protratte nel tempo associate ad un'errato, dannoso e quanto mai arbitrario andamento alimentare che, a lungo andare, causa le alterazioni organiche e quindi le malattie.

 

Le potenze economiche di questa epoca, alleate con i distretti scientifici (scienza), investono miliardi di dollari per creare profitti economici a dismisura proponendo rimedi isolati nell'illusione di risolvere le specifiche malattie (cancro, diabete, affezioni cardiovascolari, gastroenterico ecc. ...) senza prestare la dovuta attenzione all'ottica sistemica in relazione al concetto dell'Unità Spirituale e Psico-Organico da cui originano le stesse malattie.

 

In definitiva, nonostante gli enormi investimenti di capitale riversati per creare rimedi contro il cancro, questa abnormità organica, negli ultimi tempi, è giunta ad essere la seconda causa principale di decesso nel mondo cosiddetto "civilizzato" mostrando un crescendo già dagli anni 40' fino ad ora!

 

Inoltre ricordiamo che il nostro "destino", organicamente e in parte, è già scritto dalla nascita nella somma dei caratteri genetici ereditati dai progenitori.

 

Tuttavia ribadiamo che tale "futuribile programma" può modificarsi, nel corso dell'esistenza in base alla nostra conduzione di vita, dallo stato ambientale in cui viviamo e, in ultima analisi, dalle scelte relative al percorso di vita, in linea con l'Ordine Biologico Cosmico, alimentazione compresa, poiché sappiamo tutti che ogni organismo è il prodotto della trasformazione (digestione) di ciò che costituisce la sua nutrizione.

 

Fortunatamente già in Italia, come altrove, una moltitudine di famiglie e singole persone, hanno compreso la grande importanza di poter finalmente condurre consapevolmente la propria "macchina biologica" (organismo), in sentieri idonei e confacenti alla propria Fisiologia, senza intaccare, più di tanto, il duttile e, nello stesso tempo, delicato equilibrio Biologico incluso dell'Ordine Fisiologico del corpo.

Per questo motivo la nostra "opera", che si indirizza e si sviluppa per dare maggiore Valore alla Vita organico-spirituale, si rende utile anche grazie:

 

Perciò, quando arriveremo a comprendere che possiamo essere degni del bene e del bello che la vita continuamente ci può offrire, allora inizieremo ad amare, in un crescendo, senza alcuna condizione, escludendo ogni vanità e dispersione mantenendo integre le nostre risorse.

 

Il processo di cambiamento e di rinnovamento della propria persona, non potrà mai escludere la possibilità di sentirsi a proprio agio utilizzando la comprensione e l'applicazione dei mezzi che la Natura ci mette continuamente a disposizione. In definitiva, per la propria e altrui salute organico-spirituale, possiamo considerare la Dottrina della Vivente e Unitaria Forza R.E~M. Vitale un indispensabile e auspicabile Viatico di Cambiamento e Salvezza per un totale rinnovamento finalizzato all'attesa della propria Trasformazione secondo l'Infinita Volontà d'Amore dell'Altissimo.

 

TORNA »»»

bottom of page