top of page

Obiettivi e finalità

Con questo sito, ci proponiamo di portare a conoscenza l'applicazione di un "Percorso" (preventivo e curativo) che realizzi nelle cosienze il Pensiero Universale della Forza R.E~M. Vitale nella quale siamo incessantemente compenetrati.

La conoscenza e l'applicazione del Principio della Forza R.E~M. N.U.O.V.I. (Naturale - Universale - Originaria - Vitale - Intelligente), va al di là di ogni "scuola di pensiero" della medicina: Igienico-Naturale, allopatica, naturopatica, omeopatica, etnica, iridologica che accentra il suo obiettivo nell'intento di non danneggiare i Sistemi organici in cura, in ottemperanza al detto Ippocratico: "Primum non nŏcēre" = Per prima cosa, non nuocere - ciò indica che, nella scelta di qualsivoglia terapia, occorre, come prima cosa, non arrecare danno al paziente e per questo, tra i trattamenti, vanno sempre considerati quelli che assecondano il più possibile la fisiologia del nostro corpo.

Infatti la reale presenza di tale PRINCIPIO, dovrebbe essere accolta da ogni studioso, medico clinico, specialista, ricercatore, operatore... ecc. Infatti, se accolto, può migliorare la qualità del proprio apprendimento e della propria ricerca nel campo della salute in generale inerente alla specifica scuola o più scuole metodologiche di appartenenza.

Tuttavia, tra gli obiettivi principali del nostro Ateneo italico si configura la possibile autogestione della salute a chi si affida totalmente al Principio Dottrinario della Vivente Forza Vitale R.E~M. e ai suoi postulati che regolano il divenire della vita nel pieno rispetto delle Leggi Spirituali e Naturali a cui siamo chiamati per compiere una vera Comunione con Esse, senza mitizzare i messaggeri che, di tempo in tempo, hanno avuto e hanno tutt'ora il compito di custodire e diffondere tale Pensiero o Dottrina.

Riassumendo, le finalità da noi perseguite riguardano:

 

  1. dare un preciso orientamento, nonché un chiaro riferimento a una moltitudine di persone che intendono avvicinarsi a questa Realtà;

  2. un maggior coinvolgimento degli operatori del settore medico generale e specialistico di ogni scuola esistente (Medicina Igienico-Naturale, allopatica, naturopatica, omeopatica, etnica ecc.)

  3. l'assimiliazione definitiva del problema grave e annoso del concetto di "non asservimento" della scienza medica al potere economico, circa la salute dei cittadini (speculazione, interessi, egoismi e quant'altro...);

  4. stimolazione verso una maggiore consultazione del nostro portale e della nostra inerente letteratura con la possibilità di divenire "medico di se stesso" per poter attuare quindi, in casa propria, i sussidi e le metodiche della medicina Igienistico-Vitale propedeutiche a un ripristino e un mantenimento, per quanto possibile, del vero stato di salute secondo i princìpi della Medicina Originaria della Sapiente e Vivente Forza R.E~M. Vitale Universale.

bottom of page